Tutto sul nome DAVIDE JUNIOR

Significato, origine, storia.

Il nome Davìde è di origine ebraica e significa "amato". Nel Vecchio Testamento, Davìde è il nome del secondo re d'Israele e della Giudea, che fu anche un grande poeta e musicista.

Il nome Davìde è stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli. Il più famoso di tutti è probabilmente Davide di Scozia, che divenne re di Scozia nel 1329.

Nel mondo dell'arte e della cultura, il nome Davìde è stato associato a personaggi come Davìde Lazzari, un pittore italiano del XVI secolo, e Davìde Hockney, l'artista britannico noto per i suoi dipinti colorati e vivaci.

In Italia, il nome Davìde è diventato sempre più popolare nel corso degli ultimi anni. Secondo i dati dell'Istituto Nazionale di Statistica, il nome Davìde ha raggiunto la 32ª posizione tra i nomi maschili più diffusi in Italia nel 2017.

In sintesi, il nome Davìde ha una lunga storia e un significato importante, e continua ad essere un nome popolare e amato in Italia e nel mondo.

Popolarità del nome DAVIDE JUNIOR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2022, il nome Davide junior è stato scelto per soli 2 neonati. In generale, dal 1999 al oggi, sono stati registrati un totale di 2 bambini con questo nome in tutta l'Italia.